Assegni di studio per studenti meritevoli

Tipo documento:
  • Modulistica

Come fare:

Ogni anno, l'Amministrazione Comunale mette a bando un numero variabile di assegni di studio per studenti meritevoli che si trovano in disagiate condizioni economiche.
Il principio è quello di garantire il diritto allo studio e contrastare la dispersione scolastica. L'intervento riguarda gli studenti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado provenienti da famiglie a basso reddito, che hanno conseguito un buon risultato nellanno scolastico di riferimento.

I criteri di accesso al beneficio vengono approvati con Deliberazione di Giunta Comunale.

Ufficio responsabile

Servizio Pubblica Istruzione

Il servizio pubblica istruzione comunale si occupa di garantire l'accesso all'istruzione per tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro condizioni sociali ed economiche.

Municipio di Olmedo

Corso J.F. Kennedy, 26,