Descrizione
Le domande devono essere presentate entro il 28.02.2024.
N.B. Al fine di riorganizzare l’area Promozione Sportiva si chiede cortesemente anche alle associazioni che hanno già presentato istanza negli anni precedenti con diversa modulistica e che non hanno in corso variazioni societarie, di presentarla ex novo mediante l’utilizzo dell’attuale modulo, predisposto per le nuove iscrizioni.
L’iscrizione delle nuove società e associazioni all’Albo, oltre a consentire la formazione dell’Anagrafe delle Associazioni e Società sportive presenti sul territorio comunale, costituisce requisito indispensabile per poter:
- utilizzare gli Impianti sportivi comunali;
- beneficiare di eventuali contributi finanziari concessi dal Comune di Olmedo o di altre analoghe sovvenzioni o agevolazioni;
- accedere al Patrocinio del Comune per manifestazioni e/o iniziative promosse dall’Associazione/Società sportiva
Possono presentare domanda di iscrizione, le società e associazioni sportive che possiedono i seguenti requisiti:
- Sede legale nel Comune di Olmedo o comuni limitrofi, come da regolamento comunale;
- essere affiliate alle Federazioni sportive del Coni o agli Enti di promozione sportiva da essi riconosciuti;
- non perseguire scopi di lucro;
- essere regolarmente iscritte registro nazionale delle Società sportive, di cui al D. lgs.39/2021.
Il Servizio Vigilanza Ambiente e Promozione Sportiva provvederà a inserire le nuove istanze di iscrizione presentate e verificare le eventuali segnalazioni di integrazioni o modifiche intervenute nelle Associazioni/ Società sportive ed aggiornare con cadenza semestrale l’Albo Comunale delle Società sportive.
Allegati:
Società sportive Modulo istanza
Modulo Trattamento dei dati
Avviso