Descrizione
IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE RENDE NOTO CHE in esecuzione della propria Determinazione n. 117 del 20/02/2024 è stato approvato il Bando Pubblico per la presentazione delle istanze di ammissione al beneficio “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO – ANNO 2024”. in conformità con quanto stabilito da EGAS nel “Regolamento per l'attribuzione del BONUS Idrico Integrativo per gli utenti del servizio idrico integrato” di cui all’allegato “A” della deliberazione del CIA n. 38 del 27 novembre 2020.
CHE con decorrenza dalla data di pubblicazione del Bando e sino al 30 maggio 2024, i soggetti in possesso dei requisiti sottoelencati possono presentare domanda per la concessione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale a titolari di utenze idriche - “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO” – annualità 2024.
Principali requisiti di accesso al Bando:
- residenza anagrafica nel Comune di Olmedo e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
- possesso di contratto di fornitura del Servizio Idrico integrato, diretto o condominiale relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare;
- possedere una certificazione ISEE ordinario in corso di validità del nucleo familiare, inferiore o pari ad € 20.000,00;
All’istanza compilata su format predisposto dal Comitato Istituzionale d’Ambito dell’E.G.A.S, va allegato, pena esclusione:
- copia del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente;
- certificazione ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
- una fattura Abbanoa S.p.A. a cui si riferisce l’utenza.
La domanda dovrà essere consegnata con una delle seguenti modalità:
- in via prioritaria mediante la procedura on line accedendo al seguente indirizzo www.bonusacqua.it .
- consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Olmedo;
- trasmessa via mail al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it (Trasmessa in un unico file - in formato pdf, NON formato jpg);
- tramite raccomandata A/R;
In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto d), la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.
La misura delle agevolazioni, per gli utenti aventi i requisiti previsti, non potrà superare gli importi massimi di seguito indicati:
- € 25,00per ogni componente del nucleo familiare in presenza di una certificazione ISEE in corso di validità minore o uguale a € 9.000,00;
- € 20,00per ogni componente del nucleo familiare in presenza di una certificazione ISEE in corso di validità maggiore di € 9.000,00 e minore o uguale a € 20.000,00;
SCADENZA BANDO: 30 MAGGIO 2024
Le domande pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione
Chiarimenti e Informazioni:
Dott.ssa Loredana Marongiu Tel. 079/9019003 – mail: marongiu.loredana@comune.olmedo.ss.it
Si invitano le persone interessate a prendere visione del Bando Pubblico integrale e del Regolamento per l’attuazione del Bonus All. A alla Deliberazione di E.G.A.S. (Ente di Governo dell’Ambito Sardegna).
Bando e Modulistica sono consultabili e scaricabili:
- dal sito E.G.A.S.: www.bonusacqua.it dove è possibile compilare e inviare direttamente la domanda on line;
- dal sito istituzionale del comune: www.comune.olmedo.ss.it o presso l’ingresso del comune stesso.