Ristorazione scolastica – comunicazione avvio del servizio a partire da lunedì 2 ottobre 2023 – determinazione tariffe anno scolastico 2023/2024

Dettagli della notizia

Avvio ristorazione scolastica 2 ottobre. Costi aumentati, ma contributo famiglie invariato

Data:

22 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione comunica che il Servizio di ristorazione scolastica a favore degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria inizierà lunedì 2 ottobre 2023.

Per il secondo anno consecutivo, a causa dell’incremento del costo dei prezzi motivato dalla crisi socio-economica internazionale, siamo costretti a riconoscere alla ditta appaltatrice un ulteriore incremento del costo del pasto.

Nonostante la difficile situazione, l’Amministrazione comunale ha deciso, anche per l’anno scolastico in corso, di far fronte agli aumenti resisi necessari senza incidere sul contributo a carico delle famiglie - che rimarrà pertanto invariato - facendo fronte all’incremento del costo del pasto esclusivamente con risorse del Bilancio comunale.

L’adeguamento del costo garantisce la permanenza della qualità del servizio e dei prodotti offerti agli alunni frequentanti le nostre scuole, che rimane per noi un requisito fondamentale.

Ricordiamo che al fine di poter usufruire del Servizio di refezione scolastica l’alunno deve essere stato regolarmente iscritto secondo le indicazioni a suo tempo comunicate dall’Ufficio Pubblica Istruzione.

L’Amministrazione augura agli alunni, ai docenti e a tutti i collaboratori un buon anno scolastico.

 

Il Sindaco
Mario Antonio Faedda

L’Assessora ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Laura Podda

Ultimo aggiornamento: 23/11/2023, 16:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri