Descrizione
L'01/12/2023 ha inizio il periodo di accoglimento delle domande per la stagione irrigua 2024 che verrà confermata dopo apposito provvedimento dell'Autorità di Bacino della Regione Sardegna.
Anche al fine di una puntuale programmazione dei consumi e delle assegnazioni, si invitano pertanto tutti gli utenti a presentare, ai sensi dell'art. 9 del vigente l'obbligatoria domanda di mediante l'apposito modulo a del proprietario del fondo o del conduttore autorizzato, a partire dal 1°dicembre 2023 ed entro e non oltre il 31 gennaio 2024.
LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE SECONDO LO SCHEMA E | RELATIVI ALLEGATI DISPONIBILI NEL SITO ISTITUZIONALE DEL CONSORZIO www.bonificanurra.it UTILIZZANDO E-MAIL (consorzio@bonificanurra.it)
DEL CONSORZIO, OPPURE ATTRAVERSO LE ORGANIZZAZIONI PROFESSIONALI AGRICOLE.
GLI UTENTI CHE PRESENTANO LA DOMANDA PER LA PRIMA VOLTA POTRANNO FISSARE UN APPUNTAMENTO CON IL PERSONALE DI RIFERIMENTO TELEFONANDO Al NUMERI 079/4927708 E 079/4927709 (INTERNI 117 — 123 140), 348/2251595 E 347/5909612, DALLE ORE 9 ALLE 13.
LA DOMANDA POTRA ESSERE ACCOLTA ANCHE PARZIALMENTE PER SUPERFICI E DOTAZIONI SOLO IN FUNZIONE DELL’EFFETTIVA DISPONIBILITA DELLA RISORSA.
Inoltre, si avvisano gli utenti che, anche per incrementare la dotazione idrica annuale del sistema irriguo, le normali acque grezze erogate dal gestore unico Enas, provenienti dal sistema Temo-Cuga, dal Coghinas e dal Rio Manu, potranno essere integrate con le acque reflue affinate dei depuratori di S.Marco Alghero e di Sassari.
Alla domanda in duplice copia dovrà essere obbligatoriamente allegata la fotocopia del codice fiscale di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonché, se variata rispetto alla domanda precedente, una copia della planimetria catastale dell'azienda, sulla quale dovranno essere preventivamente indicati i mappali nei quali si intendono eseguire le colture e una copia della visura catastale degli stessi.
Coloro che presentano la domanda per la prima volta dovranno inoltre obbligatoriamente allegare i seguenti aggiuntivi:
- documentazione catastale relativa all'intera azienda;
- attestante la proprietà (atto notarile).
Si precisa che qualora non sia possibile che il titolare della proprietà apponga la sua firma, l'utente dovrà allegare un valido atto di favorevole volontà del titolare del diritto reale da produrre prima del di assegnazione dei volumi e, se il richiedente non è consorziato, una fideiussione o cauzione a garanzia in ordine alla regolarità del pagamento, calcolata con le tariffe e modalità applicate nelle stagioni irrigue.
Si avvisano inoltre gli utenti che, a seguito della Deliberazione del dei Delegati n. 11 del 24.09.2018, dal presente anno vietata qualsiasi forma di ifrigaziofie che preveda il sistema a scorrimento.
F.to Il Presidente Pietro Zirattu