Servizio Affari Generali (Segreteria – Protocollo – Albo Pretorio – Contratti – Barracellato – Caccia)
Il Servizio Affari Generali è un punto di riferimento per tutte le altre aree e settori del comune, in quanto fornisce loro supporto e consulenza in materia amministrativa.
Competenze
Le principali mansioni sono:
- Segreteria: La segreteria comunale è un ufficio fondamentale per il funzionamento del Comune, in quanto garantisce la corretta gestione della documentazione e dei procedimenti amministrativi. La segreteria comunale svolge un ruolo di supporto amministrativo alle attività del Comune, ed è responsabile di una serie di attività fondamentali, tra cui il Supporto agli organi istituzionali, Gestione degli atti amministrativi e la loro digitalizzazione.
- Protocollo: l'ufficio protocollo è un ufficio fondamentale per il funzionamento di qualsiasi amministrazione pubblica, in quanto è responsabile della gestione della corrispondenza in arrivo e in uscita dall'ente.
- Albo Pretorio: L'albo pretorio è un ufficio pubblico, presente in tutti i comuni italiani, che ha il compito di pubblicare gli atti pubblici e le deliberazioni comunali. E' un ufficio fondamentale per la trasparenza dell'azione amministrativa, in quanto consente a tutti i cittadini di conoscere gli atti e le decisioni adottate dall'amministrazione comunale.
- Contratti: La gestione dei contratti comunali è un'attività fondamentale per il funzionamento di qualsiasi Comune. Essa consiste nel complesso di attività necessarie per la stipula, l'esecuzione e la risoluzione dei contratti che il Comune stipula con soggetti terzi, sia pubblici che privati.
- Barracellato: Le Compagnie Barracellari sono un'istituzione importante per la Sardegna, in quanto svolgono un ruolo fondamentale nella tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico nelle aree rurali. In particolare, le Compagnie Barracellari hanno un ruolo importante nella prevenzione dei reati, in particolare dei reati contro il patrimonio rurale, come i furti di bestiame e di prodotti agricoli. Inoltre, le Compagnie Barracellari svolgono un ruolo importante nella tutela dell'ambiente, in particolare nella prevenzione degli incendi boschivi.
- Caccia: Il servizio di caccia comune è un servizio pubblico offerto dai comuni italiani ai cacciatori residenti nel proprio territorio. Il servizio consiste nel rilascio del tesserino venatorio, che è il documento necessario per esercitare l'attività venatoria.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - 8:30 - 13.00 - Venerdì: 8:30 - 12:15
Martedì e Giovedì pomeriggio 15.00 - 17.30
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- ordinanza n. 19 del 11/04/2024
- Il Comune è sempre più vicino al cittadino Lo spazio@incomune ti aspetta!
- Avviso per attingimento graduatorie da altri enti finalizzato alla copertura di n. 1 posto di Funzionario Assistente Sociale (ex cat. D) CCNL Funzioni Locali a tempo pieno e per periodo indeterminato
- Corso di Limba e cultura Sarda
-
Vedi altri 6
- Avviso di manifestazione di interesse per l'individuazione di operatori economici qualificati da invitare alla successiva rdo, per l'affidamento in appalto dei lavori di "fondo sport e periferie 2022" - impianti sportivi "pintore e caddeo"
- Legge 162/98 - piani personalizzati di sostegno a favore di persone con disabilità grave
- Torrant a comintzare sas atividades de s’isportellu linguìsticu. Annualidade 2023
- Regolamentazione della circolazione sulle aree di sosta presenti nel Comune di Olmedo identificate come "Parcheggi Rosa"
- Divieto dell’uso dell’acqua erogata dalla condotta idrica per gli usi alimentari
- L’Amministratore di Sostegno. Apertura Sportello Territoriale di Informazione e Consulenza.