A partire da Lunedì 17 Marzo 2025, dal portale multiservizi del Comune di Olmedo, accedendo alla propria area personale tramite Spid, Cns o Cie, sarà attiva la nuova form per la presentazione della dichiarazione originaria, di variazione o di cessazione TARI per le utenze domestiche e non.
La predetta modalità di presentazione della dichiarazione TARI – obbligatoria a norma dell’art. 30 del Regolamento Comunale per l’applicazione della TARI approvato con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 27.07.2023 - sostituisce il preesistente modello cartaceo che pertanto non sarà più utilizzabile.
Il dichiarante, sia esso un privato cittadino, libero professionista, imprenditore o quale rappresentante di una società, potrà procedere direttamente on-line – e senza recarsi fisicamente presso i nostri Uffici – alla compilazione sua “denuncia” dopo essersi loggato con SPID, CIE o CNS. Alla fine della procedura, il portale permette all’Utente di scaricare la propria copia della dichiarazione e, contestualmente alla trasmissione, rilascia una ricevuta di presentazione e di protocollazione.
Gli utenti potranno, in alternativa, procedere alla compilazione del predetto modello di dichiarazione tramite le n. 2 postazioni dello sportello “spazio@incomune”, allestite nell’atrio della Casa Comunale.
Per maggiori informazioni in merito:
- Rag. Manuela Carboni – 0799019007:
- Rag. Antonia Manca – 079/9019001.